La seta è una fibra naturale prodotta dal Bombyx mori (il baco da seta), è formata da due bavelle di una proteina chiamata Fibroina, il classico filo di seta che tutti noi conosciamo, e da un'altra proteina detta Sericina.

A Como che per anni è stata la patria della seta, la J.AND.C. COSMETICI ha messo a punto un metodo per produrre in esclusiva a livello mondiale, nell’azienda serica di famiglia, la Sericina Integra che a differenza delle altre Sericine in commercio ha una qualità superiore, è formata da una molecola intera che contiene all’interno una catena amminoacidica denominata Sericina M che ha la capacità di rigenerare il tessuto cutaneo del 250% in 72 ore.
 
Poichè la cheratina della pelle è molto simile in struttura chimica alla Fibroina, la Sericina Integra si lega perfettamente e comincia a trattare la nostra pelle come se fosse un filo di seta, da una parte quindi la protegge prolungandone l’idratazione, dall’altra crea dei ponti per rigenerare il tessuto cutaneo danneggiato.
 
La leggenda racconta che in Giappone, le anziane lavoratrici della seta, durante la fase di ‘sgommatura’ nella quale i bozzoli venivano immersi in acqua calda per favorire il distacco della Sericina dalla Fibroina, avevano la pelle delle mani giovane e morbida malgrado fossero obbligate a mantenere le mani immerse in acqua per la maggior parte del tempo.
 

Spiccate sono le qualità antiaging della Sericina Integra, le sue proprietà filmogene non occlusive infatti sono in grado di attenuare le piccole rugosità della pelle, mantenendola elastica, idratandola in profondità e proteggendola.

Updating…
  • Nessun prodotto nel carrello.