Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
COSMETICI FATTI CON LA SETA COMASCA
L’idea poteva diventare realtà solo a Como, capitale mondiale della seta. E così è stato perché il progetto di creare una linea cosmetica a base di sericina, la preziosa proteina (22 aminoacidi) che rende bello e lucente il filo di seta, si è concretizzato in seno a una storica azienda comasca – la Tintoria Pecco & Malinverno – dove Giada Mieli ha fondato, nel 1999, la “J. AND. C. Cosmetici”
Leggi l’articolo LA_PROVINCIA_DI_COMO_
Related Posts
RICICLARE IL LUSSO. LA DOPPIA VITA DI UN FILO DI SETA
Como, l’idea delle eredi di una famiglia di pionieri dell’industria serica. Mentre i genitori filano il tessuto pregiato loro lo trasformano in prodotti cosmetici Leggi l’articolo: IL GIORNALE
INTERVISTA A GIADA MIELI
GIADA MIELI, L’IMPRENDITRICE ETICA FUORI DAGLI SCHEMI UNA CHIACCHIERATA CON GIADA SULLE PROPRIETÀ BENEFICHE DELLA SERICINA E SULLA SUA AZIENDA, J.AND.C. COSMETICI, UNA VERA E PROPRIA ECCELLENZA MADE IN ITALY. Qualche anno fa ha deciso di scommettere e creare una linea cosmetica a base di sericina, la polvere di seta, una sostanza preziosissima. Oggi, dopo …
SERICINA: DALLA SETA UN PREZIOSO ELISIR PER LA PELLE
SERICINA INTEGRA, UN ATTIVO DALLE MILLE VIRTU’ Nel 1999 Giada Mieli, erede dell’azienda e custode dei segreti della lavorazione della seta, decide di mettere a frutto la sua esperienza e la materia prima che da sempre la sua famiglia produce per creare un’azienda cosmetica. Nasce la J.AND.C., dal nome dei 3 fratelli Mieli, e con …
TOCCO DI SETA…
C’è un filo che collega passato e presente, oriente e occidente, attraversa secoli, travalica montagne e fiumi e giunge fino al lago di Como: è la seta. Leggi l’articolo: magazine ESTHETITALY